Questo sito contribuisce alla divulgazione delle attività arkytec | 360°-SPM network multidisciplinare full services
Il nostro programma parte dall'innovazione
Innovare significa intraprendere un percorso fatto di passi incrementali che puntano al miglioramento.
La maggior parte delle innovazioni non viene da un’illuminazione solitaria e istantanea, ma è il risultato di un lavoro collettivo tra più persone che hanno talenti e punti di vista diversi.
Dal 1970 operiamo nello sviluppo delle idee
Abbiamo innovato con l'introduzione di sistemi modulari ad incastro per la bioedilizia antisimica, abbiamo proseguito con ancoraggi in fibra e centine (conosciuti negli elenchi prezzi come tipo CBK) per le gallerie, supportato i progettisti nella divulgazione del cunicolo pilota.
L'impegno prosegue ancora oggi nei centri di Ricerca & Sviluppo.
La nostra organizzazione è internazionale
Con sede a Castelmarte (Como) e Collina d'Oro (Lugano), arkytec | 360°-SPM supporta un gruppo di scienziati, inventori, ricercatori in diversi settori, uniti per migliorare la qualità della vita e proteggere il nostro pianeta, incrociando le loro esigenze di divulgazione e ricerca di investitori.
Perchè un centro di ricerca in Svizzera?
Fa parte di quei Paesi che investono molto nella ricerca e lo sviluppo (R&S). L’economia privata sostiene più del 3 per cento del PIL. La promozione della ricerca finanziata da fondi pubblici si appoggia soprattutto allo spirito d’iniziativa dei ricercatori, al principio della concorrenza e cooperazione internazionale.
Un moderno incubatore tecnologico?
L’innovazione nasce dalle relazioni, dai confronti e dalle idee che possono emergere in qualsiasi momento.
Nel centro raggruppiamo solo chi è convinto dell’importanza di “vivere” spazi e momenti di collaborazione sinergica, che coinvolgano chi intende favorire i propri progetti innovativi che nuove start-up.
Partiamo dalla nostra passione per l'innovazione e da un'idea - di prodotto e / o processo - e sviluppiamo visioni che migliorano l'impatto ambientale - economico sociale - etico - imprenditoriale, con la nostra Start-Up, Organo Comune della Rete, o da idee esterne e le contaminiamo in modo propositivo per svilupparle.
La gestione dell'innovazione
Valutiamo e definiamo gli obiettivi che intendiamo raggiungere con Alti Standard, incrociandoli con le "Lezioni Apprese" dei modelli tradizionali per eliminarne rischi e criticità. Formiamo Laboratori o Gruppi di Lavoro in JV per condividere Progetti di Ricerca e Sviluppo.
Sviluppare Start-Up Innovative B-Corp
Creiamo l'opportunità per nuovi prodotti e servizi ispirati a creare benefici futuri, affiancandole nello sviluppo, nell'introduzione di sistemi di manutenzione predittiva, nella ricerca della finanza, nella gestione e nella parte di divulgazione, evangelizzazione, industrializzazione e nella parte commerciale ed operativa.
I servizi sono inerenti a diversi settori
Uffici operativi e direzionali, sale riunioni e convegni
Supporto nella prototipazione e sviluppo dall'idea alla industrializzazione
Divulgare e evangelizzare significa poter mettere in atto tutte le strategie per informare anche la Pubblica Amministrazione dell'innovazione in corso. Sempre più spesso sentiremo parlare di Appalti Innovativi e pre-commerciali, che comprende la sperimentazione in un contesto pilota ma realistico.
Attualmente la Svizzera occupa posizioni di spicco in molte graduatorie internazionali (ranking) su ricerca e innovazione, in particolare per quanto riguarda le pubblicazioni scientifiche per abitante o i brevetti depositati. Inoltre, la comunità scientifica internazionale presta alle pubblicazioni scientifiche svizzere un’attenzione superiore alla media. Va altresì sottolineata la partecipazione di successo della Svizzera ai programmi quadro di ricerca dell’UE, basati su criteri competitivi. Infatti, la Svizzera si colloca ai primi posti sia riguardo al tasso di riuscita delle domande approvate sia relativamente ai fondi ottenuti.
Sei una Start-Up e vuoi divulgare la tua tecnologia?
Rete professionisti e imprese
responsabile Arky.Design
Dott. Ing. Giorgio Pedrazzi
Copyright © 2023
Tutti i diritti riservati / All right reserved
arkytec | 360°-SPM - rete di professionisti e imprese
Tutti i marchi e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Stefano Arnoldi e sono utilizzati su concessione. P.IVA 03835620133